CGU & mentions légales

     
 
     1. Societa
 

Happy Pot SRL è un’impresa a responsabilità limitata con sede a Zurigo, in Svizzera. Happy Pot SRL è proprietaria e gestore del sito internet www.happypot.ch. Il sito consente di semplificare le spese in gruppo.

·       Ragione Sociale : Happy Pot SRL

·       Forma giuridica : Sociétà a Responsabilità Limitata (SRL)

·       Sede legale : Pfadhagstrasse 7, Wallissellen

·       Iscrizione al registro di commercio : CH-020.4.083.143-5

·       Numero d’impresa: CHE-138.927.337

·       Contatto : contact@happypot.ch


Chiunque navighi sul sito internet www.happypot.ch, sia un utente o un visitatore, deve leggere attentamente e regolarmente le presenti condizioni generali d’uso.

 

     2. Oggetto e Ambito di Applicazione

 

Le presenti Condizioni Generali d’Uso (“CGU”) dettagliano le condizioni in cui la società Happy Pot SRL propone l’accesso ai suoi servizi. Pertanto, descrivono l’insieme degli obblighi reciproci tra la società Happy Pot SRL , i visitatori e gli utenti del sito e sono applicabili per tutta la durata dell’utilizzo del sito www.happypot.ch. Le Condizioni Generali d’Uso devono essere lette attentamente e accettate. Happy Pot SRL può modificare le presenti Condizioni Generali d’Uso in qualsiasi momento e senza preavviso. Le modifiche saranno applicabili dal momento della loro pubblicazione sul sito. L’utilizzo continuato da parte degli utenti o visitatori del sito implica l’adesione all’ultima versione pubblicata delle CGU. In caso di rifiuto delle presenti CGU, il visitatore deve lasciare il sito internet www.happypot.ch. Chiunque utilizzi il sito, che si tratti della creazione di un fondo, dell’emissione di una richiesta di rimborso, del versamento di una partecipazione o della creazione di un account, dichiara di aver preso visione delle presenti CGU e accetta di esserne vincolato.

 

     3. Ammissione

 

Utilizzando il sito, il visitatore o l’utente dichiara di avere la piena capacità giuridica per utilizzare i servizi di Happy Pot SRL e si impegna a utilizzare tali servizi solo per scopi leciti e conformi alle buone maniere. Inoltre, si dichiara una persona fisica residente in Svizzera o in uno degli Stati membri dell’Unione Europea o in uno Stato facente parte dello Spazio Economico Europeo o in un paese terzo che impone gli stessi obblighi in materia di contrasto al riciclaggio di capitali e al finanziamento del terrorismo.

 

     4. Registrazione e Credenziali

 

La registrazione sul sito internet www.happypot.ch è obbligatoria per creare un fondo. Tuttavia, non è necessario essere registrati per partecipare a un fondo o emettere una richiesta di rimborso. Per diventare utente, è necessario compilare il modulo di registrazione accessibile dalla pagina iniziale del sito o durante la creazione di un fondo. La registrazione richiede che l’utente sia maggiorenne e accetti le presenti CGU. Durante la registrazione, il visitatore garantisce l’esattezza dei dati forniti. L’utente è l’unico responsabile delle sue credenziali, composte da un indirizzo email valido e una password, e dell’uso del suo account. Happy Pot SRL non può essere ritenuta responsabile delle conseguenze dell’uso delle credenziali di un utente da parte di terzi e/o della perdita delle sue credenziali da parte di un utente. Happy Pot SRL o il suo fornitore di servizi di pagamento possono decidere di non dare seguito a una richiesta di registrazione, e un tale rifiuto non dà diritto a nessun risarcimento. L’agente si riserva il diritto di richiedere all’utente in qualsiasi momento di fornire le informazioni, i dati di identificazione supplementari, nonché tutti i documenti giustificativi che ritiene utili. Il nome dell’evento, la sua descrizione e il nome dell’organizzatore devono essere compilati con attenzione. Questi campi determinano l’oggetto del mandato conferito dai partecipanti all’organizzatore. Il loro contenuto è di sola responsabilità dell’organizzatore. In generale, l’organizzatore è responsabile della gestione del fondo. Si assicura della conformità alle normative vigenti e alle buone maniere di tutti gli elementi nella pagina del fondo.

 

     5. Partecipazione a un fondo

 

L’ospite può partecipare a una colletta versando una somma tramite carta di credito, PayPal, Twint o bonifico bancario. La piattaforma di pagamento con carta di credito è gestita dall’interfaccia sicura di pagamento PayPal. Versando una partecipazione a un fondo, il partecipante autorizza l’organizzatore a utilizzare tutto o parte dell’importo della sua partecipazione per finanziare la causa descritta nella pagina del fondo. Gli utenti devono partecipare solo a fondi di organizzatori di cui si fidano. Happy Pot SRL , non essendo il destinatario finale dei fondi, emette solo fatture proforma.

 

     6. Ritiro della partecipazione

 

Il partecipante può richiedere il ritiro della sua partecipazione fintanto che il fondo non è stato raccolto o chiuso e senza fornire un motivo. Per essere valido, il ritiro deve essere richiesto all’indirizzo email sul sito. Il ritiro comporta il rimborso dell’importo della partecipazione. Tuttavia, la commissione versata a Happy Pot SRL non può in alcun caso essere rimborsata. Il partecipante è l’unico responsabile delle conseguenze del ritiro della sua partecipazione nei confronti dell’organizzatore del fondo.

 

     7. Conoscenza del Cliente

 

In conformità alla normativa, siamo tenuti a identificare alcuni utenti. Nell’ambito della lotta contro il riciclaggio di capitali, il finanziamento del terrorismo e la frode, dobbiamo verificare l’identità degli utenti che superano determinate soglie. Happy Pot SRL si riserva il diritto di sospendere qualsiasi richiesta di bonifico avviata da un utente che non abbia completato la procedura di identificazione. Happy Pot SRL si riserva il diritto di richiedere a un utente di autenticarsi se lo ritiene necessario nel contesto della procedura definita dalle norme di contrasto al riciclaggio di capitali e al finanziamento del terrorismo.

 

     8. Utilizzo del Fondo

 

L’organizzatore è l’unico responsabile del corretto utilizzo dei fondi raccolti, cioè dell’importo complessivo delle partecipazioni nel suo fondo. Se del caso, tale utilizzo deve essere conforme al mandato conferitogli da ciascun partecipante. Il partecipante dichiara di essere stato informato che Happy Pot SRL non è in alcun modo responsabile dell’uso che l’organizzatore fa dell’importo delle partecipazioni.

 

Quando lo desidera, l’organizzatore può raccogliere il suo fondo dall’interfaccia di raccolta. Per accedervi, deve inserire la sua password. La raccolta del fondo implica necessariamente la richiesta di un bonifico bancario o il pagamento tramite Twint. A tal fine, l’organizzatore deve trasmettere i suoi dati bancari. L’importo minimo di un bonifico è di 1 franco. L’organizzatore è responsabile delle informazioni fornite a Happy Pot SRL per il bonifico. Happy Pot SRL non può essere ritenuta responsabile in caso di informazioni errate fornite dall’utente per il suo bonifico.

 

In conformità alla normativa sulla lotta contro il riciclaggio di capitali e il finanziamento del terrorismo, Happy Pot SRL è tenuta a procedere all’identificazione degli utenti che hanno raccolto fondi su uno o più fondi. Per effettuare tale identificazione, l’utente dovrà trasmettere una copia di un documento d’identità. Happy Pot sospende la raccolta di un fondo fino a quando i documenti richiesti non le sono stati trasmessi.

 

Happy Pot SRL può procedere alla stessa identificazione per qualsiasi utente per il quale ritenga necessario agire nell’ambito della lotta contro il riciclaggio di capitali e il finanziamento del terrorismo.

 

     9. Pagamenti Non Ricevuti

 

L’organizzatore è l’unico a sopportare i rischi di pagamenti non ricevuti. Si conviene espressamente che l’organizzatore si impegna a prendere a suo carico tutti i rifiuti di pagamento, in particolare quelli con carta di credito.

 

 

      10. Attività Vietate

 

L’organizzatore si impegna a non organizzare raccolte di fondi illecite. Sono considerate in particolare come raccolte di fondi illecite tutte le raccolte di fondi legate ad azioni estremiste radicali o discriminatorie, eventi pornografici o violenti, senza che questa lista sia limitativa. La società Happy Pot SRL si riserva il diritto di sospendere il fondo e l’organizzatore nel caso in cui la raccolta di fondi sia contraria alle condizioni generali o se rientra in un’attività vietata o è contraria alla legislazione e alla normativa applicabile o è suscettibile di ledere l’ordine pubblico, le buone maniere, la lotta contro il riciclaggio di capitali e il finanziamento del terrorismo o se è oggetto di frodi. Le seguenti attività sono vietate:

·       Attività legate alla pedofilia, armi, droghe.

·    Attività di gioco d’azzardo fornite da aziende senza autorizzazione valida in Svizzera, giochi d’azzardo forniti in paesi in cui il gioco d’azzardo non è autorizzato.

·      Attività di accompagnamento (prostituzione) in Svizzera.

·      Siti che promuovono o incitano all’odio razziale.

·     Siti di proselitismo violento su Internet.

·      Siti che fanno apologia del terrorismo o che raccolgono fondi legati al finanziamento del terrorismo o fanno apologia del terrorismo.

·       Compravendita di metalli e pietre preziose (ferro, oro, argento, platino e palladio, ecc.).

·        Attività di gioco d’azzardo con o senza licenza, ad esempio: poker, roulette, ecc.

·       Astrologia o cartomanzia.

·       Vendita di bevande alcoliche da asporto.

·       Associazioni no-profit che operano con persone situate in zone di combattimento, e in particolare con le zone occupate dal Daesh in Siria, Iraq e Libia.

·      Associazioni che hanno attività, anche occasionale, con una zona di combattimento.

·       Associazioni di assistenza ai detenuti in Svizzera o all’estero.

 

      11. Cancellazione di un Account

 

 In caso di violazione delle presenti CGU da parte di un utente, Happy Pot SRL si riserva il diritto di sospendere o cancellare il suo account, immediatamente e senza preavviso.

 

      12. Protezione dei Dati Personali

 

La piattaforma www.happypot.ch, edita dalla società Happy Pot SRL , è attenta alla protezione dei tuoi dati personali. Si impegna a garantire il miglior livello di protezione a tali dati in conformità con la legge sulla protezione dei dati personali. La raccolta dei tuoi dati è necessaria per la gestione delle tue richieste, la creazione di raccolte di fondi, il monitoraggio della partecipazione a una raccolta di fondi online o per migliorare la navigazione sul sito web. I dati obbligatori o facoltativi sono indicati sui moduli di raccolta del sito. In mancanza di comunicazione di un dato “obbligatorio”, non sarà possibile dar seguito alla tua richiesta.

 

I tuoi dati non sono comunicati a terzi e, se dovessero essere trasmessi a partner commerciali, verrà richiesto il tuo consenso preventivo.

 

     13. Responsabilità di Happy Pot SRL per l’accesso al sito www.happypot.ch

 

Happy Pot SRL si impegna a fare tutto il possibile per garantire un accesso sicuro al sito internet www.happypot.ch, ma non può essere ritenuta responsabile in caso di difficoltà di accesso al sito o di malfunzionamenti occasionali dello stesso, nella misura in cui il suo funzionamento dipende in parte da fattori che Happy Pot non controlla. Happy Pot si riserva il diritto di sospendere l’accesso al sito per manutenzione. Inoltre, Happy Pot SRL può, quando lo ritiene opportuno, modificare il sito per migliorare i suoi servizi. Happy Pot non garantisce il funzionamento del sito su tutti i browser, tutti i sistemi operativi e qualsiasi configurazione software e apparecchiatura informatica utilizzati. In caso di incompatibilità, sei comunque invitato a contattare il servizio clienti via email all’indirizzo specificato sul sito. In caso di controversia con uno o più utenti o visitatori del sito, la responsabilità di Happy Pot, indipendentemente dal fondamento, dalla motivazione e dalla forma dell’azione, sarà limitata ai danni subiti.

 

     14. Contestazioni o Richieste degli Utenti

Eventuali contestazioni o richieste relative agli elementi seguenti devono essere immediatamente notificate a Happy Pot SRL da parte dell’utente via email:

·       Malfunzionamento del sito web “Happy Pot”,

·       Errore nell’esecuzione di un pagamento,

·       Errore nel versamento di un bonifico.

Torna in alto